A Dongo, Ariel Balmaseda, artista-fotografo cubano

Nell’ambito delle manifestazioni per il prossimo 25 Aprile, l’Associazione Culturale Lake Art allestisce una mostra dell’artista-fotografo cubano Ariel Balmaseda dal titolo “Auschwitz, memorias del horror”. Inaugurazione giovedì 25 aprile, alle 12, presso il centro Polifunzionale in via Scalini, a Dongo.
Il lavoro di Ariel Balmaseda si sviluppa a partire da una ricerca su foto storiche dense di significato. Le elabora al computer con filtri ed effetti plastici per sottolinearne la drammaticità. Sono immagini di una particolare forza espressiva che colpiscono nel profondo. Non si può uscire indifferenti da una mostra come questa. “Auschwitz memorias del horror” è già stata esposta a Cuba suscitando notevole interesse.
Ariel Balmaseda è un artista molto apprezzato a Cuba. La sua attività spazia dall’arte al design e all’arte applicata, e sta iniziando a oltrepassare con successo i confini dell’isola. Ha dato vita a una Cooperativa che realizza giocattoli educativi in legno, oggetti d’arredo e decorazioni.
Orari e giorni di apertura della mostra: “Auschwitz memorie dell’orrore” sarà inaugurata il 25 aprile alle ore 12 presso il Centro Polifunzionale in via Scalini, a Dongo, e sarà aperta fino a domenica 1° Maggio. Orari di apertura: mattino 10-12; pomeriggio 15-19.
Per informazioni, scrivere a associazione.lakeart@gmail.com

(articolo originale: Giornale di Como)